TANTISSIMI AUGURI
CON MARIA E GIUSEPPE IN CERCA DI UNA CASA PER IL BAMBINO GESU'
CON I PASTORELLI CHE HANNO DA INSEGNARCI IN UMILTA' E SEMPLICITA'
CON LA NOSTRA COMUNITA' DI BARRANCA
BUON NATALE A TUTTI DI CUORE! CHIARA E ROBY
lunedì 24 dicembre 2012
domenica 23 dicembre 2012
la Festa di Natale
Venerdì abbiamo organizzato la Festa di Natale con i bambini e le famiglie. E' stato un bel momento con la benedizione del Padre ai bambini, con alcuni canti natalizi, una scenetta con morale natalizia, la Rifa (Lotteria) e la cioccolatada con panetton. Grazie alla generosità di una signora e di sua figlia abbiamo anche potuto dare un piccolo regalino ai bambini e un sacchettino di dolci. La Provvidenza c'è e di solito arriva sempre all'ultimo ma al momento opportuno. Grazie!
La benedizione del Padre Marlon |
I bambini cantano |
La scenetta |
Bevendo chocolatada |
La Rifa |
Uno vei vincitori, Roberto Carlos |
Preparandoci al Natale
Con i bambini abbiamo vissuto questi giorni pre-natalizi preparando gli addobbi per la festa finale e alcuni oggetti regalo.
Così abbiamo potuto sentire l'Emozione dei piccoli aspettando il Natale accompagnati dalle canzoncine....
Così abbiamo potuto sentire l'Emozione dei piccoli aspettando il Natale accompagnati dalle canzoncine....
domenica 16 dicembre 2012
Taller sulla violenza en Pampa San Alejo
All'interno del progetto doposcuola e dentro la collaborazione con il comune abbiamo organizzato un incontro per i ragazzi sul tema della violenza e dell'abuso che purtroppo qui si sa è un tema caldo. Spesso ci sono situazioni di abuso e violenza e troppo poco spesso sono denunciate per paura, minaccia...
E' necessario sensibilizzare; già noi abbiamo fatto tutto un lavoro con i ragazzi partecipando al concorso 'Mi cuerpo es mi Tesoro' però 'repetita juvant' si sa!
E' necessario sensibilizzare; già noi abbiamo fatto tutto un lavoro con i ragazzi partecipando al concorso 'Mi cuerpo es mi Tesoro' però 'repetita juvant' si sa!
Cuentos Navideños
Anche quest'anno è venuta la narratrice di racconti per bambini da Lima. Nella zona rurale è stato un bel pomeriggio con chocolatada finale!
Abbiamo accompagnato don Giambattista in sierra per la celebrazione di un matrimonio dopo 22 anni di convivenza e sei figli, tre battesimi e una cresima. Qualche foto di una giornata bella non solo per il cielo azzurro e il sole ma anche per le testimonianze di vita....gente semplice, che vive a due ore e mezza di macchina da un piccolo paesino Sayan, cristiani e evangelici insieme, gente che alla fine della celebrazioni si 'empujan' (spingono) per prendere caramelle, cicche ma soprattutto la 'plata' (soldi) che vengono lanciati per tradizione....
Iscriviti a:
Post (Atom)