venerdì 25 febbraio 2011

sognamo ancora per la nostra vita...???


Carissimi…ci rattristano le notizie che arrivano dall’Italia…La situazione causata dal signor cavaliere…la situazione della Libia…le parole che Gheddaffi pronuncia contro l’Italia mentre il signor presidente pochi mesi fa lo ha accolto con tutti gli onori senza farsi mancare le donne ovviamente…che schifo……credete…non è bello da lontano pensare al proprio paese e alla propria gente ricordata così…come voi stessi potete legger qui sotto, così scrive un periodico peruano ‘in qualsiasi altro paese del mondo, che non sia una dittatura, il signor cavaliere sarebbe già a casa o in prigione…l’Italia, che mantiene la nostra stima, meriterebbe di essere rappresentata da persone meritevoli e impeccabili…e questo non è il caso…’(ovviamente si riferisce al signore)…


 Ci piace però pensare che ci sono ancora delle belle persone che riflettono,si interrogano e agiscono…Ci sentiamo vicinissimi a queste parole pubblicate sul sito del CUM di Verona…
 "Sì,il tributo peggiore che paghiamo alla società del bunga-bunga sono i sogni dei nostri giovani. Non è tanto importante quello possono aver fatto o non fatto gli stuoli di belle ragazze che negli ultimi tempi hanno frequentato “Villa Arzilla” e le eleganti e costose cene che vi si svolgevano, quanto il motivo per il quale lo hanno fatto. Le intercettazioni non lasciano dubbi a riguardo. Il motivo è semplicissimo: ottenere un vantaggio. Il beneficio può essere immediato come un regalo, ad esempio un gioiello o del denaro, o dilazionato come la promessa di un contratto televisivo per una qualche comparsata in uno dei tanti programmi che contribuiscono ad allontanare i nostri ragazzi dalla vita reale. Per essere è necessario apparire e la televisione è diventata il palcoscenico ideale per tutte quelle persone, che senza avere nessun talento e soprattutto senza avere niente da dire, hanno bisogno di dare un senso alla propria esistenza. Il sogno è tutto qui: apparire. Ma questo non è un vero sogno. I sogni veri sono i nostri progetti di vita, costano fatica, ma soprattutto rendono liberi. Se controlli i sogni delle persone le rendi schiave. E il potere gggi in Italia per regnare tranquillo e indisturbato ha bisogno di questo: ha bisogno di schiavi. Così, si compie compie il misfatto peggiore: rubare i sogni sostituendoli con tristi e ingannevoli illusioni che durano lo spazio di una comparsata."

Amici…ragazzi…noi giovani…non smettiamo mai di sognare…come ama ricordare il buon Ernesto Olivero lui e i suoi amici sognavano di sconfiggere la fame nel mondo…è vero, ancora non sono riusciti ma andate a vedere sul sito quante cose belle hanno fatto, stanno facendo e non smetteranno mai di fare grazie al loro ‘sogno’…
 A proposito di sogni…oggi è il compleanno di Cris …il nostro sogno sarebbe stato stare con te oggi…skype ci ha aiutato un po’…Tantissimi auguri! Ti vogliamo Bene…

Buona notte!

1 commento: