venerdì 4 marzo 2011

questione di fede...

Come ogni mattina ci ritroviamo in chiesa qui in parrocchia alle 7.30 per le lodi; e oggi nel vangelo del giorno leggiamo “...21 Pedro, recordándolo, le dice: "¡Rabbí, mira!, la higuera que maldijiste está seca."22 Jesús les respondió: "Tened fe en Dios.23 Yo os aseguro que quien diga a este monte: "Quítate y arrójate al mar" y no vacile en su corazón sino que crea que va a suceder lo que dice, lo obtendrá.24 Por eso os digo: todo cuanto pidáis en la oración, creed que ya lo habéis recibido y lo obtendréis. (Evangelio segùn San Marcos 11, 11-25).
Abbiate fede in Dio….mi vengono in mente alcune delle situazioni che abbiamo visto incontrando la gente, mi viene in mente la loro vita e la loro fede…per esempio mi viene in mente una signora che mi ferma sulla porta della chiesa, ha in mano una corona del rosario e mi dice se possiamo parlare a suo nipote di 14 anni…è da un pò che risponde male a suo padre,non vuole più andare al collegio, non esce più di casa, non vuole più vedere i suoi amici…è preoccupata per lui…mentre me lo dice vedo i suoi occhi pieni di lacrime, ma forte della sua fede mi parla decisa, mi dice che con l’aiuto di Gesù si risolverà tutto…è una signora forte,quanto devo imparare…affidiamo tutto a Gesù…anche la nostra conversione quotidiana…
E per parlare invece in modo un po’ profano di fede vi racconto cosa è successo questa mattina:arrivano gli operai dell’azienda municipale dell’acqua (la nostra “Gelsia” – per modo di dire…poi capirete perché..guardate le foto qui sotto...) per risolvere qui appena fuori della parrocchia un problema con le tubature dell’acqua….si mettono spalle al nostro cancello della parrocchia e guardando l’altro lato della strada “immaginano” dove devono scavare nell’asfalto per incontrare la tubazione da riparare. Bussano alle porte dei vicini per chiedere se si ricordano dove sono le tubazioni; nessuno sa niente, …e d’altra parte sono gli operai stessi che dovrebbero saperlo;fa un caldo terribile; immaginate un afoso agosto italiano;dopo un attimo di confronto iniziano a scavare…tutto a mano….d’altra parte si parlava prima di fede…e loro ne devono avere tanta…. Vi racconteremo come è andata a finire…


Nessun commento:

Posta un commento